Se sei alla ricerca di gioielli fatti a mano a Milano, Ramispera è qui per te!
Ramispera infatti nasce proprio a Milano nel 2023, come progetto creativo ispirato alla architettura del primo Novecento.
Le forme, i colori e i materiali degli storici palazzi del centro sono la principale ispirazione della collezione, così come i progetti degli iconici architetti, che hanno plasmato questa città tra gli anni '30 e '50 del secolo scorso.
Ogni gioiello è realizzato a mano attraverso l'antica tecnica orafa, appresa con lo studio presso la Scuola Orafa Ambrosiana.
Non solo l'ispirazione dei gioielli è milanese, ma lo sono anche i fornitori, a cui mi affido per le gemme, i metalli preziosi e le lavorazioni di precisione. Da Ramispera trovi solo gioielli made in Milan, realizzati interamente qui, con passione, tecnica e dedizione.
Quali sono i gioielli più milanesi della collezione?
Difficile a dirsi, perchè ogni gioiello racchiude dentro di sé l'ispirazione a questa città.
Ma sicuramente i gioielli della collezione permanente, quelli che sono i maggiori rappresentati dell'estetica Ramispera, esprimono a pieno la Milano del primo Novecento, che voglio raccontare.
E così eccoli:
L'anello "Bombato", le collane "Ramispera", gli orecchini "Tutti i giorni" sono solo alcuni dei gioielli iconici della collezione.
Rappresentano infatti le linee raffinate, eleganti e senza tempo della Milano del primo Novecento.
Quindi se stai cercando dei gioielli fatti a mano a Milano e desideri farti conquistare dalla loro estetica, scopri l'intera collezione Ramispera, con i suoi gioielli milanesi, che raccontano una storia di bellezza, equilibrio e creatività.
Commenti