Gioiello-nascita: il regalo perfetto per le neo mamme
- Ilaria
- 17 set
- Tempo di lettura: 3 min
La tua compagna, moglie, figlia o tua sorella sta per diventare mamma: che regalo puoi farle?
Un gioiello-nascita su misura è sempre un'ottima idea per celebrare questo momento, perché è una scelta preziosa, unica e di valore, che rimarrà per sempre.
Nel tempo ho realizzato diversi gioielli-nascita per neo mamme e sono sempre stati progetti meravigliosi. Infatti ognuno di loro racconta qualcosa di intimo e significativo, che unisce chi lo regala a chi lo riceve.
Questi gioielli su misura non stati regalati infatti solo da compagni e mariti, ma anche da sorelle, madri o amiche, che volevano celebrare questo momento e la persona da loro amata.
Qui ti mostro alcuni gioielli-nascita su misura che ho realizzato nel tempo, ognuno speciale e ognuno con una storia bellissima. Puoi prendere ispirazione da qui per progettare il tuo gioiello meraviglioso.
IL CIONDOLO-MEDAGLIONE PER MAMMA E FIGLIA
Questo progetto è qualcosa di davvero speciale: un medaglione composto da due ciondoli che si incastrano uno dentro l'altro. Il più grande per la mamma e il più piccolo per la figlia. Questo gioiello può essere indossato come un unico medaglione dalla mamma per il tempo che vorrà e che, ad un certo punto, potrà separare le due parti e regalarne il ciondolo interno alla propria figlia, rimanendo con il suo speciale che lo ha contenuto. Sono quindi due gioielli in uno, entrambi con un significato, che possono essere indossati sia separati che insieme. Credo che questo sia il regalo-nascita più speciale: un gioiello che si trasforma e che continua a regalare emozioni e significato nel tempo.
UN ANELLO CON PIETRE DAL SIGNIFICATO SPECIALE
Un regalo-nascita può essere un anello su misura con pietre e colori personalizzati, pensati appositamente per la madre.
Questo anello infatti è stato progettato selezionando una pietra centrale con un taglio cabochon a goccia dal colore azzurro-menta e due piccole gemme taglio brillante gialle e blu ai suoi lati. I colori scelti sono i colori preferiti della mamma e questo gioiello è stato un regalo per la nascita del secondo figlio, così la scelta delle due pietre accostate ad una pietra centrale più grande è stata fatta per celebrare la mamma di due bimbi.
UN ANELLO CON UN'INCISIONE NASCOSTA
Questo anello è un regalo di una mamma, che ha scelto di avere un gioiello prezioso da tramandare un domani alla propria figlia. Non solo le pietre incastonate e il suo design sono stati pensati interamente da lei stessa, ma questo anello veicola un messaggio nascosto al suo interno. La mamma infatti ha deciso di incidere una frase speciale, un motto di vita, che passerà alla figlia quando sarà il momento. Questo gioiello racconta di una connessione preziosa tra due persone, da vivere nel presente e da tramandare nel futuro.
UN ANELLO CON UN SIMBOLO UNICO
Questo gioiello è stato un regalo-nascita davvero speciale. È stato regalato infatti dal compagno alla futura mamma e progettato da lei per rappresentare un significato unico. Infatti la scelta è stata quella di ricreare una madeleine, prodotto da forno francese con una forma a conchiglia, per simboleggiare il nome della figlia, che stava per nascere. Così questo legame simbolo-nome ci ha portate e creare un anello-sigillo dall'aspetto unico e di carattere, che la madre possa indossare ogni giorno, per celebrare se stessa e la figlia.
DEI CIONDOLI PERSONALIZZATI CON UNA LETTERA INCISA DIETRO
Un altro regalo-nascita bellissimo, può essere un ciondolo pensato appositamente per la figlia o il figlio. In questo caso le due collane qua sopra sono state donate in un caso da degli zii alla propria nipote e nell'altro dai genitori alla propria figlia. In uno la pietra centrale è il fulcro del gioiello, nell'altro c'è un simbolo, una losanga, che racconta la storia della famiglia e che vuole essere tramandato anche alla figlia. Sul retro poi, c'è una lettera incisa: l'iniziale del nome di chi lo riceverà. Così questo gioiello verrà custodito nel tempo e poi indossato in futuro, raccontandone la nascita come una storia di famiglia e amore.



































Commenti